

Una pubblicazione che trasmette tutto l’entusiamo, la voglia di fare, l’impegno dei referenti tecnici e istituzionali e di tutti i soggetti che hanno, a diverso titolo, gravitato attorno ai Distretti in questi anni.
Un lavoro intenso che ha dato risultati d’eccellenza fino a giungere a oltre 800 organizzazioni pubbliche/private aderenti ai 20 Distretti famiglia.
Il fotolibro, che racconta la storia dei 10 anni dei Distretti, ha raccolto le decine di fotografie ricevute dai vari distretti a testimonianza delle attività e progettualità, le emozioni e i sentimenti vissuti in questo decennio.
“Abbiamo scelto di seguire un cammino, di raccontarvi un sogno che prosegue ormai da 10 anni e che è in continua evoluzione. La storia dei Distretti è, allo stesso tempo, storia di sperimentazione e di concretezza, di visione e di azioni.
Dalle immagini che ci avete inviato abbiamo avuto la conferma di come il “Distretto famiglia” sia un insieme di predicati: scoprire, accompagnare, esplorare, incontrare, dialogare, osservare, aiutare, interpretare, sostenere, amare. Sono stati questi verbi che ci hanno aiutato ad arricchire la storia.
Grazie della vostra collaborazione e del vostro impegno quotidiano per rendere protagoniste le comunità scoprendo il territorio, le persone e le possibilità che questi ci offrono.”
Luciano Malfer
Debora Nicoletto, Chiara Sartori, Francesca Cenname
IN ALLEGATO IL FOTOLIBRO