

La dodicesima Convention dei Comuni family-friendly è una preziosa occasione per discutere di politiche comunali per il benessere della famiglia individuando i traguardi raggiunti e le prospettive di sviluppo delineate dalla Giunta provinciale all’interno del Piano strategico della famiglia e della natalità approvato dalla Giunta provinciale con deliberazione n. 1912 di data 29 novembre 2019. L’evento è promosso dall’Agenzia per la coesione sociale in sinergia con il Comune di Garniga Terme. I Comuni che hanno conseguito la certificazione “Family in Trentino” alla data del 30 aprile 2022 sono 101 e altri 50 comuni sono in fase di acquisizione del marchio. I lavori della dodicesima Convention dei Comuni trentini amici della famiglia prevedono la presentazione del Piano famiglia del Comune di Garniga Terme e durante i lavori saranno analizzate scientificamente le connessioni esistenti tra le politiche di coesione sociale e le politiche familiari.
I lavori proseguono con l'analisi del sistema trentino dei Comuni amici della famiglia e le strategie future adottate a livello italiano ed europeo. Sono poi illustrati i piani famiglia attivati dal Comune di Zevio (VR) e dal Comune di Druento (TO), il progetto family in fase di definizione in Valseriana e la rete dei comuni polacchi amici della famiglia.
Ai partecipanti alla convention sarà consegnata una copia del libro in cui sono pubblicate 10 storie di Comuni amici della famiglia.
PROGRAMMA E MANIFESTO IN ALLEGATO