

Il 14 agosto è stata chiusa la gara di asta pubblica per l’affidamento del servizio di conciliazione per la prima infanzia (fascia d’età 0-3 anni) del comune di Predaia con l’aggiudicazione alla cooperativa sociale Onlus Servizi alla persona Pro.Ges Trento.
L’oggetto della gara era l’affidamento a terzi della concessione gratuita dei locali per lo svolgimento del servizio al fine di soddisfare il bisogno di conciliazione famiglia-lavoro attivabile anche mediante i buoni di servizio, per il periodo di cinque anni.
Il comune di Predaia, in vista dell’attivazione del servizio, aveva già precedentemente individuato all’interno del perimetro amministrativo di Coredo un sito adatto a sopperire a questo servizio e i locali destinati ad accogliere il servizio prima infanzia sono ad oggi ubicati in una struttura Casaclima A, rispettosa degli standard della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico. Una location ideale per ospitare i bambini (capienza massima 25 posti).
La Pro.Gesdi Trento ha vinto il bando grazie ai requisiti professionali e alla proposta presentata di alto profilo e spessore educativo. Inoltrela Pro.Gessta già gestendo due servizi di conciliazione per la prima infanzia nei comuni di Vigo di Ton e Ivano Fracena.
Da segnalare, infine, che la Pro.Gesha ottenuto un punteggio aggiuntivo – previsto nel bando – relativo all’attivazione del processo Family Audit aderendo al 2° Bando nazionale chiusosi nell’estate 2015.
IN ALLEGATO IL BANDO CON IL DISCIPLINARE