Vai menu di sezione

Al 2° bando nazionale “Family audit” hanno aderito 52 aziende

Il 2° Bando nazionale per ottenere la certificazione Family Audit si è chiuso registrando un ottimo risultato: hanno aderito 52 aziende pubbliche/private italiane, tra cui 27 provenienti dalla Provincia autonoma di Trento. Il Bando è stato pubblicato dal Dipartimento politiche familiari di Roma in partnership con l’Agenzia per la famiglia di Trento ed oggi ha ricevuto approvazione formale dalla Giunta provinciale.

Fino a ieri erano 124 le aziende coinvolte ed ora hanno raggiunto il ragguardevole risultato complessivo di 176. Le 52 nuove aziende vedranno il coinvolgimento di 81.237 dipendenti. Un traguardo importante che conferma la bontà della certificazione e delle ricadute positive sul management aziendale. Il Family Audit è una certificazione che aiuta le organizzazioni ad implementare gli strumenti di conciliazione vita-lavoro giungendo a performance virtuose che ottimizzano la gestione aziendale. I risultati, dopo aver acquisito la certificazione, sono tangibili in termini di miglioramento del clima e della cultura aziendale, riduzione dei costi del personale e maggior fidelizzazione dei dipendenti.

Fra le tante, importanti realtà provinciali e nazionali che si sono impegnate ad intraprendere il processo che porta alla certificazione, lungo 3 anni, Itas Mutua (Trento), Telecom Italia (Milano), Dedagroup (Trento), Cariparma (Parma), Sandoz (Varese) ed anche enti pubblici locali e spa pubbliche.

(...) Leggi il comunicato stampa in allegato.

Data di pubblicazione
30/06/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 30 Giugno 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto