Vai menu di sezione

Al Festival della famiglia con mamma e papà grazie a “il Trentino dei bambini”

Una delle novità del Festival della Famiglia 2015 è la partnership con “Il Trentino dei bambini”, che coordinerà il 4 e 5 dicembre, presso il Palameeting di Riva del Garda, l'allestimento di un intero padiglione di 3.000 mq dedicato interamente ai bambini e alle famiglie: tantissime attività, laboratori creativi, prove di sport e spazi da sperimentare.

Una delle novità del Festival della Famiglia 2015 è la partnership con “Il Trentino dei bambini”, che coordinerà il 4 e 5 dicembre, presso il Palameeting di Riva del Garda, l'allestimento di un intero padiglione di 3.000 mq dedicato interamente ai bambini e alle famiglie: tantissime attività, laboratori creativi, prove di sport e spazi da sperimentare, sotto l'ormai collaudata regia del Trentino dei bambini, per conoscere in prima persona 30 realtà del territorio che operano in quest'ambito. L'età di riferimento per partecipare ai laboratori è dai neonati ai ragazzi di 12 anni circa. Il programma dettagliato sul sito: www.iltrentinodeibambini.it

Il 4 dicembre, ad ore 8.30, saranno allo start up su un binario parallelo la kermesse del Festival della famiglia nel Centro Congressi di Riva del Garda e il “Trentino dei bambini” nel Palameeting nelle strette adiacenze con una variegata e ricca offerta di laboratori creativi e didattici aperti a famiglie e bambini. Si comincia venerdì mattina - nel Palameeting - con il coinvolgimento delle scuole elementari della zona: circa 200 ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti, che parteciperanno alle varie proposte pensate appositamente per loro. Il venerdì pomeriggio (dalle 14 alle 18) e il sabato 5 (dalle 9 alle 18), invece, i bambini con le loro famiglie potranno entrare liberamente per esplorare le tante possibilità ideate da musei, cooperative, associazioni, spazi d'incontro ed operatori privati trentini. 

IN ALLEGATO IL COMUNICATO STAMPA

Data di pubblicazione
20/11/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 20 Novembre 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto