Vai menu di sezione

All'edilizia agevolata 15 milioni di euro in più

Si potranno soddisfare oltre il 90 per cento delle domande. Nuove risorse per l'edilizia abitativa agevolata, lo ha deciso la Giunta provinciale di Trento.

Nuove risorse per l'edilizia abitativa agevolata. Lo ha deciso la Giunta provinciale che, con una delibera che porta la firma dell'assessore alle politiche sociali Ugo Rossi, ha deciso di incrementare di 15.225.000 euro il finanziamento degli interventi sul piano straordinario 2010 in materia di edilizia abitativa agevolata.

L'ammontare delle risorse destinate all'edilizia agevolata passa così dagli originari 166.180.010 euro a complessivi 181.405.010 euro. Questi fondi verranno destinati principalmente ad interventi di recupero, vale a dire risanamento, acquisto-risanamento e risanamento a fini locativi. Queste due ultime tipologie d'intervento, in particolare, consentiranno di valorizzare il patrimonio edilizio esistente, favorendo tra l'altro maggiormente le imprese edili locali.
"Nella ripartizione fra categorie ed enti - spiega l'assessore Rossi - si è tenuto conto delle domande ad oggi non ancora finanziate, in tal modo si dovrebbero soddisfare più del 90% delle domande a suo tempo presentate.

Per informazioni: trentinofamiglia@provincia.tn.it

Data di pubblicazione
01/08/2011
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 01 Agosto 2011 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto