Andrologia, da maggio a ottobre visite gratuite
Da maggio a ottobre, un giorno al mese, i medici dell’unità operativa multizonale di urologia dell’Azienda sanitaria del Trentino effettueranno visite andrologiche gratuite sul territorio.
L’iniziativa è stata promossa dalla Società italiana di andrologia nell’ambito del semestre della prevenzione andrologica.
Questa iniziativa – sottolinea l’Azienda sanitaria – è nata per sensibilizzare la popolazione maschile, soprattutto i giovani, ad una maggiore attenzione alla propria salute produttiva e sessuale e ha come scopo l’individualizzazione precoce di patologie o abitudini di vita che possono comportare un rischio per la fertilità, ad esempio il varicocele o per una sana vita di coppia, ad esempio disfunzione erettile o infezioni genitali.
Le visite mediche vengono svolte negli ambulatori dell’Ospedale Santa Chiara di Trento e in quelli del Santa Maria del Carmine di Rovereto e si prenotano telefonando, nei giorni feriali, dalle ore 14 alle 15, ai seguenti numeri di telefono: 0461 903306 per quanto riguarda Trento o allo 0464 403301 per la zona di Rovereto.