Vai menu di sezione

Auf wiedersehen dall'Agenzia per la famiglia al Brandeburgo

Si è conclusa la tre giorni - 3, 4, 5 giugno - di seminari e tavole rotonde con la delegazione del Brandeburgo per uno scambio di best practises orientate alla conciliazione famiglia/lavoro. Un incontro molto proficuo per entrambe le parti - l'Agenzia per la famiglia e il Land tedesco - per dare nuovo impulso alle politiche family friendly nella regione orientale della Germania.

Le politiche familiari dell'Agenzia provinciale per la famiglia come modello “family oriented” per il Land Brandeburgo. E' stato dato il via al progetto con la città di Wittenberge, il partner tedesco capofila dell'iniziativa, per trasmettere e condividere le best practises orientate alla conciliazione famiglia/lavoro, al fine di risolvere i maggiori nodi critici per il Land tedesco che gravano in particolare nei comparti del turismo e dell'industria alimentare. L'accordo, che si è concretizzato con la firma di una “Lettera d'intenti” tra la Provincia di Trento e Wittenberge, ha fatto da corollario ad una tre giorni di seminari nei quali sono stati coinvolti diversi attori trentini per trasmettere operativamente alla delegazione tedesca esperienze, competenze e conoscenze maturate nel corso degli anni grazie all'applicazione del principio del “family mainstreaming” di cui è fautrice l'Agenzia per la famiglia. L'iniziativa ha preso corpo nell'ambito delle direttive del Ministero del Lavoro, Affari sociali, Donna e Famiglia del Land di Brandeburgo.

Maggiori informazioni: comunicato stampa e materiale allegato con le presentazioni dei relatori e dei membri della delegazione.

L'accordo di area per l'istituzione del Distretto Family del comune di Trento e la Lettera d'Intenti firmata tra la Provincia autonoma di Trento e la città di Wittenberge alla seguente pagina web: http://www.trentinofamiglia.it/Menu/Partnership/2014

Data di pubblicazione
06/06/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 06 Giugno 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto