

“Educazione ai nuovi media e alla Cittadinanza digitale” è il titolo del lodevole progetto portato a termine nel corso dell'anno scolastico 2013-2014 dalle classi I, II e III del polo scolastico di Madonna di Campiglio.
In collaborazione con il Distretto Famiglia della Val Rendena, l’Istituto Comprensivo Val Rendena e la Consulta dei genitori, il Comune di Pinzolo ha promosso e sostenuto un corso d’aggiornamento dal titolo “Educazione ai nuovi media e alla cittadinanza digitale”.
Il corso, tenuto dal Dott. Mauro Cristoforetti, cooperativa E.D.I. onlus, è stato rivolto a una quindicina di insegnanti della scuola primaria e secondaria appartenenti ai vari plessi che compongono l’istituto con lo scopo di formarli in questo ambito. In questo modo un gruppo di insegnanti è stato formato e, “a cascata”, riproponendo le stesse attività in classe, ha cominciato a educare i ragazzi facendoli lavorare sul tema attraverso una partecipazione attiva e la valorizzazione dell’apprendimento esperienziale.
Tutti i dettagli nella relazione degli insegnanti, punti di vista e richieste degli alunni, qui in allegato.