

Attivando la Carta dei Servizi al Cittadino è possibile accedere tramite web ai referti medici TreC, certificazione ICEF, catasto e proprietà immobiliari, agenzia del lavoro, iscrizioni scolastiche, conduzione dei terreni agricoli.
L'attivazione della tua nuova Tessera Sanitaria/Carta Provinciale dei Servizi ti permetterà di accedere ai servizi on line messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione trentina, direttamente dal tuo computer di casa.
Per attivare la tua carta devi recarti presso uno degli sportelli abilitati presenti sul territorio, portando con te la nuova tessera e un documento di identità valido (carta di identità, patente, passaporto, porto d’armi o patente nautica).
Allo sportello, l’operatore procederà all’attivazione della carta. Ti verranno quindi rilasciati i codici di accesso PIN e PUK, il codice di identificazione CIP e un lettore di carte digitali – Smarty - per nucleo familiare.
Una volta ricevuto Smarty ed i codici di accesso PIN/PUK, vai alla pagina "Scarica il software" e segui le istruzioni per l'installazione.