Vai menu di sezione

Cavalese, buoni spesa per famiglie bisognose

E' il ricavato della vendità degli alberi di Natale. Comune e associazioni hanno deciso di assegnare buoni spesa ai nuclei familiari in difficoltà. Ogni famiglia avrà un blocchetto di dieci buoni. Intanto in piazza si festeggia il Carnevale e si va al cinema a prezzi scontati.

Ne hanno venduti di alberi nel periodo natalizio per raccogliere più di duemila euro! Ma quest'anno il ricavato non andrà a missionari o associazioni, ma in favore delle famiglie di Cavalese in difficoltà economica. Ognuna avra un blocchetto di dieci buoni spesa da 25 euro ciascuno per 250 euro complessivi, da spendere presso la Famiglia Cooperativa. Come ogni anno il Comune e le associazioni hanno venduto gli alberi di Natale nel dicembre scorso e hanno racimolato un bel gruzzoletto. Ma quest'anno la solidarietà si è estesa a chi soffre per la crisi, a favore di quelle famiglie che hanno difficoltà ad arrivare a fine mese. L'idea è stata condivisa dalgli amministratori comunali, dalle associazioni di volontariato e dal parroco, che hanno individuato circa sette famiglie in precarie condizioni economiche. Considerato anche che sia il Comune sia la Famiglia cooperativa fanno parte del Distretto Famiglia, che contraddistingue i territori amici della famiglia.

Tuttavia hanno vincolato il buono spesa ad alcuni criteri:

• Il buono non è cedibile o convertibile in denaro,
• il buono non è valido per l’acquisto di bevande alcoliche, liquori e superalcolici,
• il buono non deve essere presentato alla cassa prima dell’emissione dello scontrino,
• il buono è valido per una spesa unica, non dà diritto al resto,
• il buono è valido per gli acquisti alimentare e extralimentari,
• il buono può essere utilizzato presso i seguenti punti vendita della Famiglia Cooperativa di Cavalese:
- Cavalese – Piazza Cesare Battisti, 12 e Carano – Via Nazionale, 18.

Intanto a Cavalese di festeggia il Carnevale con animazione per bambini in collaborazione con Alpe Cermis. Le manifestazioni saranno il 28 febbraio in piazza Scopoli, il 6 marzo in piazza Italia e il 13 marzo di nuovo in piazza Scopoli. Tutti i bambini sono invitati con mamma e papà.

Un'altra iniziativa è "Famiglie al cinema" che rientra nelle varie proposte del Comune di Cavalese "Comune amico della famiglia". Tale iniziativa è in collaborazione con l' azienda Municipalizzata di Cavalese e prevede, per quattro sabati l' entrata al cinema al prezzo unico di 5 euro.

Data di pubblicazione
14/02/2012
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 14 Febbraio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto