

Aggiornamento dell'Assessorato ai Servizi Socioassistenziali e alle Politiche della Famiglia:
"Lo scorso 1 aprile sono stati inaugurati i nuovi locali del Centro per le Famiglie a Venaria Reale gestito dalla Cooperativa Frassati, alla presenza di tutti i Comuni Consorziati.
Il Centro è nato dalla volontà del C.I.S.S.A. (Consorzio Intercomunale Servizi Socio-Assistenziali) con l'intento di costruire un servizio rivolto alle famiglie dei Comuni Consorziati di Alpignano, Druento, Givoletto, La Cassa, Pianezza, San Gillio, Val della Torre e Venaria Reale.
"Il Centro per le Famiglie è un servizio sempre più essenziale per il nostro territorio, il lavoro di prevenzione, di ascolto e sostegno alla genitorialità, soprattutto dopo questi due anni in cui i bambini ed i ragazzi hanno vissuto un periodo di privazioni i cui effetti sono ormai evidenti e necessitano di interventi sempre più capillari", dichiara Alessandra de Grandis , Assessore ai Servizi Socioassistenziali e alle Politiche della Famiglia, presente all'inaugurazione. "Druento sta investendo molto sulle azioni in materia di politiche familiari e la collaborazione con il Centro per le Famiglie è una risorsa importante e strategica per offrire alla cittadinanza aiuti e strumenti concreti", conclude l'Assessore.
Druento, , nel gennaio 2022 con delibera di Giunta comunale ha deliberato l’autovalutazione del piano 2021, che rappresenta la base dell’elaborazione del piano delle azioni in materia di politiche familiari biennale 2022/2023. Nello specifico il / è suddiviso in sei macro aree, ognuna delle quali, a sua volta, contiene una serie di interventi/azioni:
1. ambiente e qualità della vita
2. comunicazione
3. comunità educante
4. governance
5. misure economiche
6. welfare territoriale e servizi alle famiglie