

La società necessità sempre di più di attenzioni rivolte alla famiglia, per questo negli ultimi anni il Comune di San Benedetto Val di Sambro ha intrapreso diverse azioni a sostegno del benessere familiare. Per capire meglio quale percorso è stato predisposto dal Comune, quali azioni sono state messe in campo per il rafforzamento del welfare familiare ed il valore aggiunto di queste iniziative, l’importanza dello scambio di buone pratiche e soprattutto quali prospettive future potranno derivare da tale percorso, anche in ambito commerciale (ed in questo il Trentino è maestro). Di questo e di altri temi legati alle politiche familiari se ne è parlato in un incontro che si è tenuto venerdì 15 Aprile, presso la biblioteca di San Benedetto Val di Sambro.
All’incontro hanno preso parte: Luciano Malfer, Dirigente dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, che ha parlato delle esperienze dei comuni del Trentino e la ricaduta territoriale di tali azioni, e ha presentato il libro “La Famiglia da COSTO a RISORSA”; e Chiara Pazzaglia, presidente delle ACLI di Bologna, che ha parlato dell'importanza dell'adesione alla rete dei Comuni Amici della Famiglia da parte degli Enti del Terzo Settore.
--->>> TRA LE NOVITA' L'ADESIONE dell'Unione dei Comuni dell’Appennino bolognese al Network “Comuni amici della famiglia”, dando vita al primo progetto di distretto Family in Italia al di fuori del Trentino.
**
Nella foto: Da sn: Alessandro Santoni, Maurizio Fabbri, Luciano Malfer e Chiara Pazzaglia
IN ALLEGATO LE SLIDES E L'INTERVISTA AL SINDACO SANTONI