

"Conciliazione famiglia-lavoro: nuove sfide e buone pratiche per una società a misura di famiglia".
E' questo il titolo del Convegno che si terrà presso l'aula consiliare del Comune di Torre del Greco il prossimo 19 maggio, ad ore 15.00. L'evento è frutto di una proficua collaborazione che si è instaurata tra il Network dei Comuni amici della famiglia e l'Ascom di Torre del Greco, e che vede coinvolte anche le amministrazioni comunali di Gragnano e Torre del Greco.
L’obiettivo principale del convegno è quello di proporre una lettura dei bisogni delle famiglie che possa agevolare la conciliazione tra lavoro e famiglia, alleggerendo così il carico delle cure familiari, proponendo un modello di welfare territoriale che metta al centro i bisogni ed il benessere delle famiglie. L’incontro si inserisce inoltre in un più ampio quadro di informazione e sensibilizzazione dei nostri territori sui temi della conciliazione vita e lavoro e della promozione di azioni di welfare territoriale ed aziendale a favore delle famiglie, soprattutto quelle più in difficoltà.
L’evento sarà un’occasione di confronto e di formazione e rappresenta una notevole opportunità per lo scambio di esperienze e buone pratiche che aiutano nella definizione e risoluzione delle maggiori criticità che gravano sull’ammortizzatore sociale per antonomasia, la famiglia.
Lucio Coticelli - Imma Di Somma
Coordinatori Provinciali Napoli Associazione Nazionale Famiglie Numerose
PROGRAMMA IN ALLEGATO