

A seguito della Conferenza Nazionale Promozione e sostegno dell'allattamento al seno - un investimento per la vita” tenutosi presso il Ministero della Salute a Roma in data 12 maggio u.s. “, sono lieto di potervi inviare l'intervento tenuto in tale occasione dalla dott.ssa Anna Pedrotti, pediatra-neonatologa presso l’Ospedale Santa Chiara di Trento e coordinatrice presso l'Assessorato alla salute e politiche sociali del programma OMS/UNICEF "Ospedali e Comunità Amici dei Bambini".
La dott..ssa Pedrotti è stata invitata dal Ministero ad illustrare il percorso di certificazione Baby Friendly Hospital dell’Ospedale S. Chiara, certificazione di eccellenza che il Piano Provinciale della salute 2015-2025 e il Piano della prevenzione 2015-2018 prevede sia estesa a tutti i Punti nascita e Distretti dell'APSS, a cominciare dall'adesione al percorso avviata in questi giorni.
Proteggere e sostenere in modo sinergico e intersettoriale la genitorialità e i diritti dell’infanzia a crescere e svilupparsi in salute, costituisce un obiettivo di salute pubblica prioritario, che deve impegnare le strutture e gli operatori sanitari e coinvolgere sempre più l’intera comunità.
IN ALLEGATO L'INTERVENTO DELLA DOTT.SSA PEDROTTI