

Sul sito http://www.sistema.puglia.it è’ presente l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse per la “Sperimentazione dello Standard Family Audit” sul territorio regionale (Atto dirigenziale 692 del 29 luglio 2019 – Burp 87/2019).
L’Avviso è destinato alle imprese private operanti nella Regione Puglia che possono presentare domanda di contributo economico entro il 30 ottobre 2019 per l’abbattimento dei costi della certificazione Family Audit (70%).
L’obiettivo è volto a promuovere nei contesti aziendali un modello organizzativo orientato a un maggior equilibrio fra vita lavorativa e vita privata in un’ottica di benessere organizzativo, fidelizzazione all’impresa, maggiore produttività.
Il Family Audit si rivela uno strumento di management a disposizione delle organizzazioni che su base volontaria intendano certificare il proprio impegno con misure volte a favorire il bilanciamento vita-lavoro dei propri dipendenti.
Questo impegno si realizza sviluppando all’interno dell’organizzazione un processo partecipato di analisi dei bisogni di conciliazione vita e lavoro.