La Convention si terrà il 6 dicembre al Salone delle feste del Casinò Municipale di Arco.

La Giunta Provinciale in data 16 marzo 2012 ha approvato il nuovo disciplinare per l'assegnazione del marchio "Family in Trentino" alla categoria "Comuni", modificando il precedente disciplinare approvato nel 2006. Il libro bianco approvato del luglio 2009 stabiliva che" nel corso della legislatura l'impegno sarà volto ad estendere gli standard oggi disciplinati dalla Giunta provinciale per l'assegnazione del marchio di attenzione "Family in Trentino" a 50 comuni. Sarà inoltre individuato un sistema premiante per i comuni che aderiscono al progetto".
In data 2 marzo 2011 è stata approvata la legge "Sistema integrato delle politiche strutturali per la promozione del benessere familiare e della natalità" che istituisce e disciplina i distretti territoriali per la famiglia ed i marchi familiari. Ad oggi i comuni che hanno conseguito la certificazione sono 28 e precisamente Arco, Roncegno, Villalagarina, Dro, Brentonico, Canal San Bovo, Lavis, Vigolo Vattaro, Pinzolo, Giustino, Carisolo, Massimeno, Vigo Rendena, Darè, Bocenago, Dimaro, Ossana, Caldes, Baselga di Pinè, Cagnò, Canazei, Cavalese, Cles, Mezzocorona, Pergine Valsugana, Ragoli, Rovereto, Ruffrè-Mendola.
Molti altri Comuni sul territorio provinciali stanno avviando processi volti a istituire dei distretti famiglia, assieme alle Comunità, e certificazioni.