

Inizia il 19 marzo il percorso in Counseling Biografico della scuola Arkè.
Esso rivolto a coloro che sentono il desiderio di dedicare un po’ di tempo a sè, al proprio benessere per sviluppare maggiore capacità di dialogo e ascolto; il percorso favorisce l’acquisizione di conoscenze e competenze, promuove lo sviluppo di risorse al fine di essere più capaci di fronteggiare situazioni personali o professionali, scelte e cambiamenti, gestione di situazioni di incertezza e di empasse, sia in ambito lavorativo che nella vita quotidiana.
Importante percorso per operatori sociali e sanitari che si trovano abitualmente a confrontarsi in relazioni di accudimento, educazione e cura: assistenti sociali, insegnanti, educatori, formatori e tutto il personale sanitario.
Rivolto anche a quanti hanno ruoli organizzativi e di gestione del personale in aziende ed enti.
Il modello biografico e l’utilizzo delle metodologie biografiche, favoriranno la narrazione di storie individuali e di comunità, ricche di confronti, stimoli e aperture a nuove possibilità.
Il percorso è accreditato presso l'Ordine degli assistenti sociali di Trento; riconosciuto dal Dipartimento Istruzione della PAT per gli insegnanti e accreditato al MIUR
Per informazioni 370 308 3996 mail: riva11@arke.org - sito www.counselingbiografico.it