

A partire da domani, mercoledì 5 ottobre, e fino al 3 novembre 2011 chi è disoccupato ed ha un’idea di impresa può presentare domanda per accedere all'intervento di sostegno allo sviluppo di un'idea imprenditoriale. L’iniziativa rientra tra gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dal documento dei Criteri degli interventi di politica del lavoro per il triennio 2011-2013 ed è finalizzato a promuovere ed a sostenere l’occupazione attraverso l’avvio di nuove attività di impresa di piccole dimensioni.
L’obiettivo fondamentale che si prefigge questo intervento è quello di offrire, a chi ha già in mente un’idea imprenditoriale, l’opportunità di usufruire di un sostegno adeguato e personalizzato per realizzarla, mettendo cioè a disposizione di chi intende intraprendere una nuova attività imprenditoriale, un percorso di orientamento e formazione obbligatorio - della durata di massimo quattro settimane - ed un sostegno finanziario, in parte a fondo perduto e in parte a prestito agevolato, fino ad un massimo di 38.000 euro. E’ previsto inoltre un monte ore di assistenza tecnica nella fase di start-up per accompagnare la realizzazione della propria idea imprenditoriale e di monitoraggio in azienda.
Per informazioni è possibile:
telefonare al numero verde: 800 264 760;
inviare una e.mail a: incentivi@agenzialavoro.tn.it;
recarsi c/o i Centri per l’Impiego dislocati sul territorio;
recarsi, previo appuntamento, c/o l’Ufficio Affari Amministrativi, Generali e Contabili dell’Agenzia del Lavoro.
Per conoscere in modo più dettagliato l’iniziativa, le agevolazioni previste ed i requisiti richiesti è possibile, altresì, consultare il sito internet: http://www.agenzialavoro.tn.it.