

Un aiuto alle famiglie e un’opera di educazione alla tutela dell’ambiente: è con questo spirito che il Comune di Tenno dà un contributo alle famiglie per l’acquisto di pannolini lavabili. L’iniziativa è stata presentata dalla consigliera delegata alle politiche giovanili Viviana Cazzolli.
A partire dal mese di giugno, le famiglie potranno fruire di una opportunità che ha come riferimento ogni figlio fino a tre anni di età. Il contributo che sarà a disposizione per ogni famiglia sarà di 65 euro; il Comune, dopo la presentazione delle domande, provvederà all’acquisizione ed alla consegna dei pannolini lavabili. Si sono rese disponibili la fornitura la Farmacia comunale e la Cooperativa del Tennese. <<Riteniamo – ha detto Cazzolli – che il progetto sia in linea con il sostegno alle necessità delle famiglie e alla diffusione della sensibilità rispettosa della natura di un Comune come il nostro che si muove nell’ottica della certificazione ambientale>>.
L’avviso con le modalità sarà disponibili quanto prima, e dal mese di giugno le famiglie potranno compilare e presentare gli appositi moduli.
Fonte: l'Adige.