Vai menu di sezione

Donne di montagna e Distretti famiglia.

Un’intera puntata di Girovagando in trentino dedicata alle donne del Distretto famiglia della Valsugana e del tesino.

La nuova puntata di Girovagando in trentino va in Valsugana alla ricerca di esperienze di vita di montagna che abbiano come protagoniste le donne e la famiglia.

Vari volti si alternano in questo quadro tutto in rosa: da Laura Corn, presidente dell’associazione Cavalieri della Valsugana, che dirige il Ranch al Totem un maneggio interamento gestito da donne, per passare a Stefania Dalfior che a Maso Tesobo coltiva piante officinali e gestisce un B&b di grande classe, fino a Giovanna Froner che fa vita d’alpeggio in malga Trenca con tutta la sua famiglia. Queste e molte altre le esperienze di donne che costituiscono il cuore della montagna, protagoniste dello sviluppo integrato e sostenibile della loro comunità e soprattutto abili nel definire alleanze fra turismo ed agricoltura.

Nel corso della puntata intervengono anche alcune donne impegnate nella pubblica amministrazione come l’assessore provinciale Lia Giovanazzi Beltrami, Maria Angela Zadra responsabile del settore socio-assistenziale della Comunità di Valle e la coordinatrice del Distretto Famiglia del territorio Giuliana Gilli. Ad oggi sono 22 i soggetti fra comuni e privati che costituiscono il Distretto Famiglia Valsugana e Tesino. I distretti nascono per costituire un sistema locale fortemente impegnato nella promozione sociale e si vogliono qualificare come territori "Amici della famiglia", ovvero territori accoglienti e attrattivi per le famiglie e i soggetti che interagiscono con essa.

Data di pubblicazione
24/08/2012
Immagine
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 24 Agosto 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto