Vai menu di sezione

È nato il 7° Distretto famiglia

La Giunta provinciale ha dato il via libera all’accordo per lo sviluppo del Distretto della Piana Rotaliana Königsberg. Oltre ai comuni, la Cassa Rurale, le famiglie cooperative e un’azienda agricola si sono uniti per lo sviluppo delle politiche familiari.

Con la delibera nr.1877 il 7 settembre 2012 la Giunta provinciale ha approvato lo schema di accordo volontario di area per favorire lo sviluppo del Distretto Famiglia nella Comunità Rotaliana-Königsberg. Si sta espandendo sempre più in trentino l'attenzione verso le famiglia in una logica di Distretto, inteso come circuito economico e culturale all'interno del quale attori diversi per ambito di attività e mission perseguono l'obiettivo comune di accrescere sul territorio il benessere familiare.

Hanno sottoscritto l'accordo volontario per favorire lo sviluppo nella Comunità Rotaliana - Königsberg del settimo Distretto famiglia oltre alla Provincia Autonoma di Trento: la Consigliera di Parità, la Comunità Rotaliana– Kőnigsberg, il Comune di Mezzolombardo, il Comune di Mezzocorona, l’Istituto Comprensivo di Mezzolombardo, la Cassa Rurale di Mezzocorona, il Consorzio Turistico Pro Loco Rotaliana Königsberg, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele all’Adige, l’Expo Mezzocorona, la Famiglia Cooperativa di Mezzocorona, la Famiglia Cooperativa di Rovere’ della Luna, la Farmacia Campagnola di Mezzolombardo, l’azienda Agricola Roncador Valentino di Mezzolombardo, la Gelateria Serafini di Lavis.

Fonte: delibera nr. 1877, del 7/09/2012

Data di pubblicazione
11/09/2012
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 11 Settembre 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto