

La legge finanziaria per il 2011 ha previsto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo sul piano straordinario 2010 in materia di edilizia abitativa agevolata - per interventi di acquisto, costruzione e acquisto/ risanamento -, da parte di giovani coppie e nubendi che non hanno potuto presentare domanda nel 2010 in quanto avevano un indicatore ICEF inferiore a 0,10, che era calcolato su redditi e patrimonio del 2008.
In particolare per l’ICEF, oltre a dover risultare inferiore a 0,10 in base ai parametri previsti nel 2010, si valuterà un nuovo indicatore, calcolato secondo quanto previsto dalla Giunta provinciale con la deliberazione del 16 settembre 2011 che valuta la condizione economico finanziaria del nucleo considerando il patrimonio al 30 aprile 2010 e ponderando i redditi 2009 e 2010.
Per poter presentare la domanda agli enti competenti territorialmente - il termine è fissato al 30 novembre prossimo - i nuclei richiedenti dovranno possedere, oltre agli indicatori ICEF citati, gli altri requisiti già previsti per la presentazione delle domande di contributo sul piano straordinario 2010.
La legge finanziaria per il 2011 che ha previsto questa riapertura dei termini per la presentazione delle domande di contributo, dispone che potranno essere ammesse a finanziamento le sole domande che hanno riportato un punteggio almeno pari a quelle collocate all’ultima posizione finanziabile alla data di entrata in vigore della medesima legge provinciale 27 dicembre 2010, n. 27.
La modulistica è disponibile sul sito http://www.edilizia.provincia.tn.it al link Edilizia abitativa agevolata.