

L’Agenzia per la famiglia ha affidato la promozione del pacchetto dell’estate giovani2015 aTrentino TV e, nello specifico, a 5 puntate di approfondimento dell’intero panorama di servizi offerto per la stagione estiva.
L’offerta dell’Agenzia per la famiglia si compone di oltre 1.300 attività per bambini e ragazzi ed è visualizzabile sul sito www.trentinofamiglia.it.
Obiettivo: informare sulle attività messe in campo dall’Agenzia provinciale per la famiglia in Trentino per conciliare vita e lavoro durante la pausa estiva delle scuole. Il programma Estate giovani e famiglia si ispira all’omonimo sito on-line accessibile dal portale ‘Trentinofamiglia’ in cui sono consultabili tutte le attività proposte sul territorio del Trentino nei mesi estivi. Le attività riguardano bambini e ragazzi e spaziano da quelle ricreative ed educative a quelle sportive e culturali. I partner dell’iniziativa sono diverse organizzazioni, tra cui cooperative sociali, scuole, comuni, comunità, parrocchie, musei, biblioteche, aziende per il turismo. Le proposte oltre ad essere residenziali, dunque diurne secondo l’orario di lavoro dei genitori, prevedono anche soggiorni residenziali, colonie e campeggi. L’obiettivo riguarda oltre che la promozione della conciliazione famiglia-lavoro anche la possibilità di socializzazione e di ritrovo per le famiglie.
Stasera, ad ore 20.30, la puntata di presentazione della APP FAMILINK.
Le puntate precedenti sono visibili alla pagina di Trentino TV: http://www.trentinotv.it/video_on_demand.php?id_menu=198