

Lo studio di fattibilità pubblicato in questa collana è nato dalla volontà del gruppo direttivo di ricercare strumenti innovativi e implementare le possibilità concrete offerte alle famiglie.
Lo scopo è quello di individuare una base importante per il futuro riguardo una categoria che potenzialmente è in grado di fornire esempi e modelli di riferimento, in ambito provinciale e regionale, circa i comportamenti e le
pratiche family friendly. Inoltre, lo studio potrà fungere da supporto per le ricerche sulla materia che si intenderà intraprendere.
Per poter conoscere meglio i punti di arrivo dell’indagine che ha condotto a risultati interessanti, c’è bisogno di
presentare lo strumento e comprenderne lo scenario in cui opera. L’EuregioFamilyPass nasce grazie ad un progetto congiunto del GECT Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, del Land Tirolo e delle Agenzie per la famiglia delle Province Autonome di Trento e di Bolzano.
Nell’EuregioFamilyPass confluiscono le tre carte vantaggi esistenti nei rispettivi territori, “Tiroler Familienpass” (Tirolo), “EuregioFamilyPass Alto Adige” e "Family Card” (Trentino) e permette al titolare di usufruire dei vantaggi offerti dai partner convenzionati non solo nel territorio di residenza, ma anche negli altri due territori dell'Euregio.....
LA PUBBLICAZIONE E' INTERAMENTE CONSULTABILE QUI