Vai menu di sezione

Eventi in calendario al Gruppo famiglie Valsugana

Lunedì 24 ottobre alle 20.30, presso la sede di Pergine del Gruppo Famiglie Valsugana si terrà una serata informativa gratuita, in collaborazione  con Altroconsumo, per guidare i consumatori, in particolare le famiglie, verso una maggiore comprensione delle varie classificazioni dei farmaci. E sabato 29 ottobre partirà il corso "Mamma portami a danzare".


“Farmaci: fasce e costi”,
incontro informativo gratuito organizzato dal Centro Famiglie di Pergine

Lunedì 24 ottobre alle 20.30 si terrà una serata informativa in collaborazione  con Altroconsumo, per guidare i consumatori verso una maggiore comprensione delle varie classificazioni dei farmaci: verranno suggerite alcune semplici ‘regole’ e consigli per un corretto acquisto e un consapevole utilizzo dei medicinali.
All' incontro interverranno Alice Rovati ( Rappresentante Altroconsumo Trento ), Federica Bottura
( Farmacista ) e Marino Melissano ( Chimico Alimentare e Vice Segretario Generale di Altroconsumo ).
La serata si terrà in Vicolo delle Garberie 6/a a Pergine Valsugana, sede del Centro Famiglie.
La partecipazione è gratuita, necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e per la compilazione dell' apposito modulo di prenotazione potete visitare il sito web www.famiglievalsugana.it.

Attività per Neomamme al Centro Famiglie di Pergine:
"Mamma portami a danzare"

Sabato 29 ottobre partirà il corso "Mamma portami a danzare", dedicato a neomamme con i figli in fascia (dai 3 ai 15 mesi). Sarà tenuto da Silvia Avi, educatrice professionale e insegnante di danza d’espressione africana, una disciplina preziosa per il mondo femminile, benefica per il recupero della forma fisica dopo il parto, in quanto lavora sulla flessibilità della colonna vertebrale e delle articolazioni, sullo scioglimento delle tensioni accumulate equilibrando il tono energetico.
Silvia ci propone un percorso di movimento corporeo dolce danzato da condividere col proprio figlio, ci saranno momenti d’ ascolto di sè e del proprio ritmo, di stretching, di lavoro sui punti d’appoggio e sul contatto con la terra, di danza, di canto, di rilassamento, accompagnate dalla musica e nel silenzio. I bambini saranno comodamente sistemati nella fascia, coccolati in un modo speciale, danzando e cantando per loro e con loro. Portare i bambini in fascia, a contatto stretto con il proprio corpo e con il proprio ritmo sin dai primi momenti della loro vita rassicura, rafforza un legame, permette di conoscersi intimamente e di costruire una relazione profonda, rispettosa e accogliente. E’ un metodo antico, una sapienza maturata e trasmessa in tutte le culture e in tutte le epoche della storia dell’uomo.

Il corso si svolgerà il sabato sabato dalle 10.00 alle 11.00 dal 29 ottobre al 26 novembre, il costo è di € 65 + tessera socio ordinario.
Per ulteriori informazioni visitare il sito famiglievalsugana@gmail.com.

CONTATTI:
Profilo facebook: Gruppo Famiglie Valsugana
E-mail: famiglievalsugana@gmail.com
Tel. (durante l’orario d’apertura del Centro Famiglie): 0461 511168
E-mail e tel. per Attività e Corsi: attivitagfv@gmail.com; 329-6638868

Data di pubblicazione
17/10/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 17 Ottobre 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto