Vai menu di sezione

Festival della famiglia, Rossi: "il nostro compito è tenere viva la comunità educante"

“Dove le famiglie sono sostenute si realizzano le condizioni per una più equilibrata crescita dell’intera società, il sostegno alle famiglie genera fiducia”: questo il cuore del messaggio che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha fatto arrivare al Festival. “La prima comunità educante è la famiglia – sono state le parole del Presidente della Provincia –bisogna tenere vivo questo ruolo ed è forse questa l’emergenza maggiore per le famiglie di oggi”.

Il Festival, anticipato nel corso della settimana da una serie di appuntamenti, si è aperto stamani a Riva del Garda con gli interventi del Presidente della Provincia Ugo Rossi, affiancato dal Sottosegretario alle politiche familiari del Governo italiano Franca Biondelli, dall’Arcivescovo di Trento monsignor Luigi Bressan, dall’Assessore del Comune di Riva del Garda Lucia Gatti e dal Vicesindaco di Rovereto Cristina Azzolini. 
Prima di iniziare i lavori, la proiezione del video dal titolo “Become” realizzato dagli studenti della 3 F dell’Istituto d’arte Vittoria con il contestuale scoprimento di un murales che rappresenta una rivisitazione della danza di Matisse, un girotondo come “risposta alla violenza e alle barbarie per tutte le comunità della terra”. Nel corso della cerimonia di apertura anche la consegna di un libro e della targa del Family in Trentino da parte del Governatore Rossi al Sottosegretario Biondelli. Il Festival è proseguito quindi con la sessione dedicata al tema scelto, “Comunità educante: una sfida per il nostro futuro”; nel pomeriggio, alle 14.30, è inoltre previsto l’intervento del Cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

A questo link il comunicato stampa

Data di pubblicazione
04/12/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 04 Dicembre 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto