Vai menu di sezione

Genitori! Proseguiamo il cammino con i figli

Nell'ambito del "Progetto piano giovani di zona", l’ultimo appuntamento de “Il Caffè dei genitori” è fissato per il 4 dicembre alle ore 17.00 presso lo Studio di Pedagogia di Panchià dove si parlerà di fratelli e sorelle e della difficile arte di stare insieme e di educare all’essere famiglia.

Bere un caffè o un tè insieme si rivelata, oltre che un’occasione di socialità, anche una buona esperienza formativa e di crescita reciproca.

Lo dimostra il progetto “Genitori! Proseguiamo il cammino con i figli”, presentato all’interno dell’asse genitorialità del Piano giovani della Valle di Fiemme dal Comune di Cavalese in collaborazione con lo Studio di Pedagogia di Predazzo.

“L’iniziativa”, spiega il vicesindaco di Cavalese e coordinatore del Distretto famiglia della Valle di Fiemme Michele Malfer “si pone in continuità con il precedente progetto dell’Agenzia per la Famiglia che ha avuto durata triennale dal 2011 al 2013, e che ha visto coinvolti più di 200 genitori”.

Quattro gli incontri con lo psicologo Vinicio Carletti che ne “Il caffè dei genitori” ha affrontato tematiche legate all’adolescenza quali la costruzione di un pensiero critico e la creazione dell’identità sessuale nei ragazzi.

L’ultimo appuntamento de “Il Caffè dei genitori” è fissato per martedì 2 dicembre alle ore 20.30 presso l’Hotel Regina delle Dolomiti a Panchià dove si parlerà di “Progettare il futuro: educare alle scelte.

Quattro anche gli incontri nel 2014 con “Il tè dei genitori” gestito dalle pedagogiste Emanuela Fellin e Federica Scarian, presso lo Studio di Pedagogia. Attorno ad un tavolo ci si è confrontati sul tema dello sviluppo dell’intelligenza emotiva, sul concetto di  rete educativa, sulle immagini che i mass media iniettano nella mente dei giovani.

Giovedì 4 dicembre alle ore 17.00 l’ultimo incontro sempre presso lo Studio di Pedagogia e si parlerà di fratelli e sorelle e della difficile arte di stare insieme e di educare all’essere famiglia.

Data di pubblicazione
01/12/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 01 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto