Vai menu di sezione

Giornata di studio sulle politiche familiari del trentino.

Oggi, venerdì 4 luglio, giornata di studio dedicata alle politiche familiari.
Una classe di studenti frequentanti il “Master sulle politiche familiari” dell’Università Ca’ Foscari di Venezia ha scelto Trento per un approfondimento del percorso formativo attraverso un confronto diretto con l’esperienza trentina in tema di politiche familiari. Agli incontri istituzionali presso la sede dell’Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili della mattinata seguiranno nel pomeriggio le visite al Distretto Famiglia della Valsugana e Tesino. Prenderanno così visione dal vivo della realtà che operano secondo la logica family friendly, guidate dalla d.ssa Giuliana Gilli, assessore alle politiche sociali e familiari del Comune di Roncegno e coordinatrice dello stesso Distretto Famiglia.

Il Master sulle politiche familiari della Ca’ Foscari ha scelto Trento alla luce della consolidata esperienza di settore maturata nell’ambito degli interventi a favore delle famiglie e dei giovani.

La giornata si è aperta con una parte dedicata alla presentazione delle attività perseguite dall’Agenzia da parte della direttrice dell’Incarico speciale per le politiche familiari dr.ssa Francesca Tabarelli de Fatis, a cui è seguito un intervento da parte del Direttore del Forum Trentino delle Associazioni Familiari Paolo Rebecchi sul tema “Family e sussidiarietà orizzontale” e la testimonianza di dr.ssa Silvia Mezzaroba della Federazione trentina delle cooperative su “Il processo di certificazione Family Audit”.

Data di pubblicazione
04/07/2014

Immagini

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 04 Luglio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto