Vai menu di sezione

Giornate dell'educare

Il prossimo evento di "Trento città per educare" sarà a Mattarello il 13 aprile, ore 20.30, presso l'Aula magna della Scuola elementare di Mattarello (Via Guido Poli, 11 – terzo piano). L'incontro si titolerà "L'alleanza educativa fra famiglia, scuola e associazioni: uniti si vince!".

Il prossimo evento di "Trento città per educare" sarà a Mattarello il 13 aprile, ore 20.30, presso l'Aula magna della Scuola elementare di Mattarello (Via Guido Poli, 11 – terzo piano). L'evento è promosso dalla Circoscrizione Mattarello, l'Istituto Comprensivo Aldeno-Mattarello, il Polo sociale Oltrefersina-Mattarello e l'Associazione Mamme Insieme.

Il titolo dell'incontro sarà: L'ALLEANZA EDUCATIVA FRA FAMIGLIA, SCUOLA E ASSOCIAZIONI: UNITI SI VINCE!

La sfida educativa chiede di creare delle alleanze nel mondo degli adulti, poiché ogni volta che un adulto sconfessa l'opera di un altro adulto chi ne rimane indebolito e disorientato è proprio l'educando. Famiglia, scuola, associazioni sono tutte realtà impegnate a far crescere gli uomini e le donne
del futuro, ma quanto i loro sforzi sono coordinati ed efficaci? Verso quale comunità stiamo indirizzando i nostri sforzi educativi?
Come possiamo essere punti di riferimento solidi per “far crescere”?
A queste e ad altre domande si cercherà di rispondere stimolati dall'intervento di PIETRO LOMBARDO pedagogista e consulente pedagogico, fondatore del Centro Studi Evolution di Verona.

PROGRAMMA IN ALLEGATO

In allegato anche il programma di: Giornate dell’educare promosse dall'Istituto comprensivo TN5.

Incontri formativi per genitori e figli, protagonisti consapevoli con la tecnologia con gli esperti del SAFER INTERNET DAY

16 maggio 2016

17 maggio 2016

18 maggio 2016

Piazza Fiera e Scuole Crispi - via S. Giovanni Bosco, Trento

PROGRAMMA IN ALLEGATO

Data di pubblicazione
11/04/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 11 Aprile 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto