

16 maggio 2022
"Le famiglie sono state messe a dura prova durante la pandemia da Covid-19“, hanno sottolineato Anton Mattle, Waltraud Deeg e Stefania Segnana, gli assessori per la Famiglia dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, ieri per la ricorrenza della Giornata Internazionale della Famiglia. “Il recente aumento del costo della vita e la guerra hanno comportato un ulteriore brusco cambiamento per molti". Pertanto, è particolarmente importante in questi momenti sottolineare il valore della famiglia e supportarla in modo mirato. Oltre ai vari programmi di sostegno alle famiglie sviluppati negli ultimi anni, gli assessori per la famiglia dell’Euregio sono portavoce anche di iniziative a favore delle famiglie, nel quadro del progetto "EuregioFamilyPass".
Fra questi vi è il concorso di disegno per bambini dell’EuregioFamilyPass, che mira a promuovere la creatività transfrontaliera e a sottolineare l’importanza della coesione familiare.
Soprattutto in tempi difficili, è importante sottolineare il valore della famiglia e rafforzarne la coesione. Questo viene fatto, tra l'altro, attraverso attività ricreative comuni. Per sostenere finanziariamente le famiglie, l'EuregioFamilyPass offre sconti presso numerosi partner vantaggi in tutta l’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino.
EuregioFamilyPass: è il turno delle famiglie! |
(ac) |