Vai menu di sezione

Il Distretto famiglia si presenta in val di Cembra

Obiettivo della serata è informare la popolazione e le organizzazioni della Valle di Cembra delle prospettive del Distretto Famiglia e della sua capacità intrinseca di creare benessere per le famiglie residenti ed ospiti. L'evento si terrà il giorno 4 marzo alle ore 20 presso la Sala consigliare della Comunità Valle di Cembra.

La Comunità della Valle di Cembra è lieta di ospitare la SERATA INFORMATIVA DEL DISTRETTO FAMIGLIA DELLA VALLE DI CEMBRA

Obiettivo della serata è quello di informare la popolazione e le organizzazioni insistenti sul territorio della Valle di Cembra delle prospettive del Distretto Famiglia e della sua capacità intrinseca di creare benessere per le famiglie che risiedono su un territorio ma anche per quelle che vi si trovano a transitare.

Il territorio dove le famiglie si trovano bene è un territorio che cresce, si sviluppa e genera benessere e valore economico per tutti gli abitanti, contribuendo allo sviluppo ed alla crescita della coesione sociale. Per questo l’Agenzia per la Famiglia della Provincia Autonoma di Trento si è fatta promotrice di diverse iniziative che orientino le proprie scelte, politiche ed organizzative, in una logica “family friendly”, tra le quali la creazione dei Distretti Famiglia affinché sul territorio provinciale si sviluppino iniziative rivolte al benessere delle famiglie.

Gli argomenti che saranno trattati nel corso della serata sono i seguenti:

  1. I Distretti Famiglia in Trentino: quali e dove sono, di che cosa di occupano e quali ricadute hanno portato al territorio
  2. L’esperienza del Distretto Famiglia in Valle di Non: la testimonianza di chi è partito tra i primi. Gli aspetti positivi del Distretto Famiglia sul lungo termine e le difficoltà riscontrate nel percorso.
  3. L’esperienza del Distretto Famiglia in Valle di Fiemme: la testimonianza dei nostri vicini di casa. La forza del piano territoriale e le ricadute per il territorio.

La serata si terrà a Cembra (TN), Piazza San Rocco n. 4, presso la Sala consigliare della Comunità della Valle di Cembra il giorno venerdì 4 marzo 2016 alle ore 20.00.

Interverranno:

  • Referente istituzionale del Distretto Famiglia Valle di Cembra, sig. Pierangelo Villaci
  • Referente istituzionale del Distretto Famiglia Valle di Non, sig.ra Carmen Noldin
  • Referente tecnico del Distretto Famiglia della Valle di Fiemme, sig. Michele Malfer
  • Referente tecnico del Distretto Famiglia della Valle di Cembra, sig.ra Mascia Baldessari
Data di pubblicazione
25/02/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 25 Febbraio 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto