Vai menu di sezione

Il Programma di lavoro 2015 del Distretto famiglia Valsugana-Tesino

Presentato oggi il Programma di lavoro 2015 del Distretto famiglia Valsugana-Tesino a Roncegno Terme e consegnati nell'occasione dell'evento, 5 nuovi marchi "Family in Trentino" e 13 nuove adesioni al Distretto.

Gruppo nutrito oggi al comune di Roncegno per la consegna di 5 marchi family, di 13 nuove adesioni al Distretto famiglia Valsugana-Tesino e per la presentazione del Programma di lavoro 2015 del Distretto.

Tra le autorità presenti all'incontro la presidente del Consiglio regionale di Trento Chiara Vanzo, il presidente della Comunità di Valle Sandro Dandrea, un referente dell'APT di zona, il sindaco di Roncegno Mirko Montibeller, il dirigente dell'Agenzia per la famiglia Luciano Malfer e la dott.ssa Francesca Tabarelli de Fatis dell'ufficio Politiche familiari dell'Agenzia.

"E' uno dei distretti più attivi - ha affermato Malfer - anche grazie allo scrupoloso lavoro della sua coordinatrice Giuliana Gilli. Il 70% della popolazione della Comunità di valle abita in comuni aderenti al Distretto e più di 450 sono le Organizzazioni in Trentino che hanno aderito al marchio "Distretto amico della famiglia. Il tema turistico è la nuova frontiera perchè il Trentino è un territorio amico della famiglia che va valorizzato ancora di più – ha aggiunto - siamo dentro al welfare generativo che implica uno sforzo comune per creare assieme una comunità educante."

 IN ALLEGATO L'ACCORDO DI AREA VALSUGANA-TESINO

Data di pubblicazione
17/03/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 17 Marzo 2015 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto