Vai menu di sezione

Il finanziamento dei parchi giochi delle Giudicarie premia i possessori dei “Marchi Family”

Sono state approvate dalla Giunta della Comunità delle Giudicarie, presieduta dalla presidente Patrizia Ballardini, le norme per il finanziamento di interventi – rientranti nell'ambito del progetto “Family” - relativi alla valorizzazione dei parchi giochi situati nel territorio della Comunità. Un contributo aggiuntivo è stato previsto per i Comuni certificati “Family in Trentino” o che hanno aderito al “Distretto Family”.

In un'ottica di perseguimento delle politiche di benessere familiare sul territorio trentino, qualificato come “amico della famiglia”, è scaturita l'iniziativa promossa dalle Giudicarie di stanziare 1 milione di euro per la manutenzione/sistemazione dei parchi giochi.

Il milione è stato stanziato secondo una modalità particolare: 5.000 euro ad ognuno dei 39 Comuni, indipendentemente dalla dimensione, per un totale di 195.000 euro. L'elemento innovativo, che va a sostegno della valorizzazione delle politiche familiari e di un territorio sostenibile e amico della famiglia, sta nel fatto che sono stati stanziati dei contributi aggiuntivi per premiare i Comuni che hanno aderito a questi standard, acquisendo il marchio “Family in Trentino” o aderendo al Distretto famiglia. E in particolare:

- 5.000 euro ad ognuno dei 39 Comuni, indipendentemente dalla dimensione, per un totale di 195.000 euro.

- per ogni comune certificato “Family in Trentino”, euro 5.000 aggiuntivi per complessivi 40.000 euro;

- per ogni comune che ha aderito ai Distretti Family, euro 2.500 aggiuntivi per complessivi 15.000 euro;

- l'importo rimanente sarà distribuito in base alla popolazione residente al 31.12.2011 (37.413 abitanti) per circa 20 euro a cittadino.

Per maggiori informazioni, vedasi la delibera in allegato.

Allegati
delibera 591,97 kB
Data di pubblicazione
24/04/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 24 Aprile 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto