Vai menu di sezione

Il messaggio di Papa Francesco al Festival

L'omaggio e la benedizione del Papa alla terza edizione del Festival: è giunto all'Arcivescovo della Diocesi di Trento, mons. Luigi Bressan, il messaggio del pontefice a suggello della grande attenzione che la Chiesa riversa al mondo della famiglia e al suo benessere. Il testo è stato letto da Bressan ad una platea di 1000 persone.

L’Arcivescovo Luigi Bressan è intervenuto al Festival per annunciare un importante messaggio giunto dalla Santa Sede.

Nelle battute iniziali del Festival ha preso la parola e ad una platea gremita di quasi 1000 attenti ed entusiasti spettatori, ha letto il messaggio di Bergoglio. Di seguito uno stralcio:

“ho l’onore e il piacere di portare il messaggio che Papa Francesco ci rivolge per questa occasione segno di stima e apprezzamento di questo Festival”. Nel messaggio Papa Francesco scrive “il tema affrontato, che riprende e completa una serie di riflessioni che avete già iniziato su altri aspetti nelle scorse edizioni, è molto importante. Voi vi proponete di offrire spunti di riflessione e piste operative affinché la famiglia sia sempre più protagonista nel contesto sociale, culturale e politico del Paese. In effetti, voi siete ben consapevoli della posizione insostituibile e fondamentale che la famiglia occupa, sia nella società civile sia nella comunità ecclesiale. Il futuro dell’umanità passa attraverso la famiglia, e pertanto bisogna permetterle di giocare il ruolo che le compete”.

In allegato il testo completo con il messaggio del Papa.

Allegati
Data di pubblicazione
09/12/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 09 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto