Vai menu di sezione

L'Agenzia per la famiglia aderisce ai "Kid pass days - Expo"

Dal 30 maggio al 1 giugno le associazioni nazionali Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano il grande palinsesto di eventi family-friendly - accreditato Expo - nelle principali città italiane: Kid Pass Days: scopriamo insieme la città! All'evento parteciperà anche l'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili e i Distretti famiglia.

Dal 30 maggio al 1 giugno le associazioni nazionali Kid Pass Culture e Kid Pass organizzano il grande palinsesto di eventi family-friendly nelle principali città italiane: Kid Pass Days: scopriamo insieme la città! Si organizzeranno molti eventi sul tema “Scopriamo insieme la città: cibo e cultura, luoghi ed eventi, luci e colori, passato e futuro.” All'evento parteciperà anche l'Agenzia provinciale per la famiglia, natalità e politiche giovanili e i 14 Distretti famiglia contribuendo a trasmettere tutti i loro eventi “family” che cadranno tra la fine del mese di maggio e i primi di giugno.

L’iniziativa abbraccerà Milano, Venezia, Bologna, Torino, Roma, Firenze, Trento e altre città, animandole con un ricchissimo programma di eventi per le famiglie con bambini da 0 a 12 anni.

Sarà una maratona di eventi che si concluderanno il 1 giugno in occasione della Giornata Mondiale dei Genitori. Sarà così un modo per far conoscere e festeggiare questa giornata, stabilita per la prima volta dall’ONU due anni fa con lo scopo di celebrare e ringraziare i genitori di tutto il mondo per l'impegno e la responsabilità con cui nutrono, proteggono ed educano i propri figli.

MARCHIO EXPO: I Kid Pass Days rientreranno inoltre nella programmazione delle iniziative per bambini accreditata da Expo 2015-Childrenshare Network, fregiandosi dell'icona concessa ai progetti che rispondono a requisiti culturali ed educativi e che contribuiscono all’eredità che Expo 2015 vuole lasciare alle generazioni future.

Queste giornate mirano a sensibilizzare l’Italia intera ad essere sempre più accogliente verso le famiglie con bambini, diffondendo la cultura family-friendly anche a coloro che ancora non la considerano. Con questa iniziativa si favorirà il dialogo, il confronto e l’accoglienza tra le strutture italiane pubbliche e private operanti nei settori cultura, spettacolo, commercio, ristorazione, servizi e le famiglie, protagoniste di questa grande festa.

Durante le tre giornate di eventi tutte le realtà coinvolte saranno invitate a condividere sui social network il vissuto delle attività con l’hashtag #kidpassdays.

Le realtà interessate a partecipare a “Kid Pass Days: scopriamo insieme la città!” potranno farlo proponendo una o più attività in linea con il tema e gli obiettivi dell’iniziativa tramite il form: Segnala evento http://www.kidpass.it/gli-eventi/segnala oppure scrivendo a redazione@kidpass.it

PER MAGGIORI INFORMAZIONI AL SITO:

http://www.kidpass.it/gli-eventi/kid-pass-days-scopriamo-insieme-la-citta

Data di pubblicazione
22/05/2015
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 22 Maggio 2015 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto