

Dal 22 novembre 2014 al 6 gennaio 2015 l'Amministrazione comunale propone una nuova edizione di “Trento, città del Natale”, un ricco programma di appuntamenti ed iniziative che accompagneranno grandi e piccini nei luoghi più affascinanti della città, conosciuti e non, nella magica atmosfera natalizia che rende ancora più speciale la nostra città in questo periodo dell'anno.
Per i più piccoli è stato creato quest'anno un nuovo allestimento in piazza Dante che, dopo i lavori di ristrutturazione, si presenta in una nuova veste, pronta per accogliere i bambini e le loro famiglie con un ventaglio di animazioni, giochi, laboratori creativi e attività didattiche. E tra le varie iniziative offerte alla cittadinanza, è prevista anche la presenza della casetta "Baby Little Home" della Provincia autonoma di Trento in piazza Dante per offrire alle neo mamme uno spazio riservato per cambiare i pannolini e allattare i propri piccoli.
APPROFONDIMENTO: La Provincia autonoma di Trento (Servizio Conservazione della natura e valorizzazione ambientale) ha realizzato una Baby Little Home che viene utilizzata a scopo dimostrativo e utilizzata delle famiglie in occasione di eventi temporanei sul territorio. Nel 2012 è stata allestita al Festival dell’Economia di Trento, al Fiuggi Family Festival, a Rovereto in occasione di Educa e a Pergine Valsugana durante il periodo natalizio e in occasione della Festa Diocesana della Famiglia (Trento – 29 settembre 2013).
Informazioni al sito: http://www.comune.trento.it/Comunicazione/Il-Comune-informa/Ultime-notizie/Trento-citta-del-Natale-2014