Vai menu di sezione

La nuova Baby little home di Pergine Valsugana

Inaugurata venerdì 15 aprile la Baby little home di Pergine Valsugana che è Comune trentino "amico della famiglia". Un piccolo «nido» in legno per accogliere mamme e bambini, confortevole e riparato per ogni piccola esigenza.

Taglio del nastro il 15 aprile in piazza Fruet per la nuova «Baby little home», casetta in legno dove i genitori possono prendersi cura del proprio bimbo, allattare, preparare il biberon o il pasto caldo in modo tranquillo, cambiando il bambino in piena sicurezza e comodità. Alla presenza di Luciano Malfer , dirigente dell'Agenzia provinciale per la famiglia, la vicesindaco ed assessore alle politiche sociali di Pergine Daniela Casagrande, l'assessore alle attività sociali della Comunità Alta Valsugana Bersntol Alberto Frisanco, la vicesindaco di Levico Laura Fraizingher e l'assessore del comune di Caldonazzo Marina Eccher.

All'interno le mamme potranno trovare tutto quanto serve per accudire i propri bambini: fasciatoio, scalda-biberon, poltrona ergonomica per l'allattamento, un tavolino da gioco per i bambini ed un'ulteriore sedia per un accompagnatore. Non mancherà la musica di sottofondo, disegni sul soffitto per attirare l'attenzione dei bebè e il parcheggio protetto esterno per i passeggini.

La «Baby Litte home» sarà aperta alcune ore nel pomeriggio, ma le famiglie potranno sempre richiedere le chiavi presso la vicina parafarmacia e al bar «Vecchia Europa» (ex vecchia latteria) di piazza Municipio. Sono ora dodici le strutture di questo tipo sparse sul territorio Trentino.

Data di pubblicazione
18/04/2016
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 18 Aprile 2016 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto