

Domenica 26 ottobre, con inizio ad ore 20.00, si terrà l'evento spettacolo "La nostra storia in concerto - The Sun per gli Angeli di Kinshasa" all'Auditorium Santa Chiara di Trento. Il concerto è organizzato dall’Associazione Tribù del Mondo ed è in collaborazione con l'Agenzia provinciale per la famiglia e il Forum delle associazioni familiari del Trentino per raccogliere fondi da destinare all’orfanotrofio di Kinshasa in Congo.
Tutto esaurito per il concerto della rock band “The Sun” a favore degli orfani di Kinshasa, capitale del Congo. Segno che la comunità trentina risponde in prima persona quando l’iniziativa vale ed è in aiuto di chi ha realmente bisogno. La finalità del promotore dell’evento, l’associazione di famiglie “Tribù del Mondo”, è di raccogliere fondi a favore dell’orfanotrofio di Kinshasa dal quale giungono alcuni loro figli adottivi. Un progetto concreto per dare aiuto a questa struttura assistenziale che permette di dare la possibilità a tanti bambini orfani non solo di sopravvivere, ma anche di poter vivere una vita diversa grazie agli aiuti finanziari che permettono di garantire loro cibo, vestiti, un medico, la scuola e tanti altri servizi fino al momento dell’adozione. Ogni bimbo richiede un impegno di spesa di 900 euro/anno e il costo complessivo annuo è di circa 90.000 euro.
Una trentina di persone, la maggior parte ragazzi, appartenenti a realtà sociali (associazioni come la “Tribù del Mondo”, il “Forum per le famiglie”) e pastorali (oratori, movimenti, ecc.) diverse, a giugno erano andate a Pegognaga a partecipare al concerto-testimonianza del Gruppo Rock chiamato “The Sun”. Colpiti dal messaggio positivo e dalla modalità di trasmissione dello stesso, questo gruppo di persone aveva deciso di portare anche a Trento questa bella esperienza e di attribuirle un risvolto più umanitario destinandola ad un evento di beneficienza a favore di Kinshasa. L’evento di domenica prossima è strutturato come un concerto-testimonianza, cioè un alternarsi di canzoni e racconti della propria storia personale che ciascun elemento della band ha vissuto dalla costituzione ad oggi. Ulteriore obiettivo di questo evento è la raccolta di fondi affinché della gioia e la bellezza di questo concerto-testimonianza possano arrivare a beneficiare altri bambini con un sostegno concreto.
Appuntamento a domenica 26 ottobre 2014, ad ore 20, presso l’Auditorium Santa Chiara di Trento dove si terrà l'evento "La nostra storia in concerto, i THE SUN per gli Angeli di Kinshasa".
Oggi la presentazione del progetto in conferenza stampa a cui hanno partecipato anche il referente del Forum delle associazioni familiari del Trentinoe il dirigente dell’Agenzia per la famiglia, natalità, politiche giovanili Luciano Malfer, entrambi partner dell’evento. Il dr Malfer è intervenuto ringraziando il mondo del volontariato per l’importante servizio offerto con questa iniziativa alla città: “Questo evento, di cui condivido la progettualità, ha il valore di portare azioni importanti sul territorio trentino, capaci di colpire al cuore dei destinatari e il suo valore aggiunto è incredibile. Questa proposta nell’attuale contesto divulgativo – ha aggiunto – è frutto dell’opera corale di organizzazioni di giovani, Forum delle associazioni familiari e associazioni di solidarietà ed apporta un grande e ricco patrimonio “umano” alla nostra società.”
SEGUI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/thesuntrento
IN ALLEGATO MATERIALE ILLUSTRATIVO