Vai menu di sezione

La squadra delle "Istituzioni amiche della famiglia" si aggiudica il Quadrangolare di calcetto

Al Festival dedicato alla famiglia anche un evento sportivo a chiusura della kermesse: sabato 6 dicembre si è tenuto a Vigolo Baselga un torneo di calcio all'insegna dell'amicizia, dello stare insieme e del divertimento. Ha vinto per la seconda volta in 3 anni la squadra "Istituzioni amiche della famiglia".

Si è conclusa con grande soddisfazione la terza edizione del Festival della Famiglia. Anche quest’anno non poteva mancare il tradizionale torneo di calcetto organizzato dal Forum delle Associazioni Familiari del Trentino, che si è tenuto sabato 6 dicembre presso il Centro Sportivo Trilacum a Vigolo Baselga.

Un’occasione per vivere il Festival anche come momento sportivo, di aggregazione e anche di parità di genere visto che per regolamento, le squadre partecipanti, devono avere in rosa almeno due giocatrici di sesso femminile.

Queste le squadre che si sono sfidate:

ISTITUZIONI AMICHE DELLA FAMIGLIA:

il vicesindaco di Trento Paolo Biasioli, il consigliere provinciale Luca Zeni, il dirigente dell’Agenzia per la Famiglia, il vicesindaco di Cavalese Michele Malfer e la presidente dei Giovani Cooperatori Elena Cetto.

 

FORUM DELLE ASSOCIAZIONI FAMILIARI DEL TRENTINO:

capitanata dal Vice presidente Paolo Holneider

AR-TEAM:

docenti ed educatori dell’Istituto Pavoniano Artigianelli per le Arti Grafiche di Trento

PROGETTO ’92:

Cooperativa Sociale.

Nella prime due partite le Istituzioni Amiche della Famiglia hanno battuto per 4 a1 la squadra di Progetto ’92 mentre il Forum delle Associazioni Familiari del Trentino ha superato per 5 a 2 ArTeam. Molto combattuta la finale per il primo posto che, dopo due tempi intensi e di alto livello agonistico, ha visto la squadra delle Istituzioni Amiche della Famiglia vincere il torneo battendo per 4 a 3 la rappresentativa del Forum.

ArTeam ha conquistato invece ai calci di rigore la finalina per il terzo posto dopo che ai tempi regolamentari si è chiusa sul punteggio di 2 a 2.

La mattinata si è conclusa in modo conviviale a pranzo con tutti i partecipanti e le loro famiglie e con un arrivederci al Festival della Famiglia 2015.

Data di pubblicazione
08/12/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Lunedì, 08 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 05 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto