Vai menu di sezione

Le dolomiti a misura di famiglia. idee vacanze

"Paganella Family Festival" e "Fiemme senz’auto" due località del trentino per chi ama le dolomiti, le vacanze attive, i sapori e la storia dei territori, attente alle esigenze delle famiglie e dei bambini.

Dolomiti Paganella Family Festival – Dolomiti di Brenta…
Dal 19 al 29 giugno 2014 il Dolomiti Paganella Family Festival è l’evento sulle Dolomiti di Brenta pensato per regalare giorni di allegria e spensieratezza ai più piccoli e togliere i pensieri ai genitori.
Ogni mattina i bimbi possono frequentare corsi di nuoto, tennis, tiro con l’arco, canoa, equitazione e downhill in mountain bike, tenuti da esperti istruttori.
In più, per coinvolgere anche mamma e papà, vengono organizzati minicorsi di pesca e gare di abilità, sfide all’avventura con la caccia al tesoro e incontri didattici con i contadini e gli animali della fattoria.
Tutte esperienze che rendono una vacanza unica tra le bellezze del Parco Naturale Adamello Brenta.
 
Fiemme senz’auto – Val di Fassa e Val di Fiemme…
Una giornata per respirare a pieni polmoni l’aria pura di montagna e contribuire alla salvaguardia e al rispetto dell’ambiente: l’8 giugno 2014 la statale 48 delle Dolomiti in Val di Fiemme viene chiusa al traffico dalle 10 alle 17 dando vita alla sesta edizione dell’evento Fiemme senz’auto.
Stop alle auto e via libera a biciclette, monopattini, corse o semplici passeggiate in famiglia tra i paesi aderenti all’iniziativa.
Lungo la strada, la festa alla riscoperta della valle accoglie i partecipanti con degustazioni di prodotti tipici, spettacoli, mercatini e tanti giochi per i bambini.
È l’occasione perfetta per dimenticare lo stress delle strade cittadine e vivere una giornata in armonia con il territorio e le tradizioni fiemmesi.
L’accesso alla strada provinciale di fondovalle è sempre assicurato con presidi prestabiliti dalle autorità locali.

Fonte: http://www.ladigetto.it/permalink/33051.html 

Data di pubblicazione
27/04/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Domenica, 27 Aprile 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto