

L’attivazione di un gruppo di Mamme in cammino è una delle azioni previste dal “Piano Family 2023” del Comune di Bruino, aderente al network, in collaborazione con l’Asl TO3 e la Biblioteca comunale dove è stato installato il primo fasciatoio pubblico del territorio. L’iniziativa è rivolta alle donne in gravidanza e alle mamme con bimbi in passeggino o in fascia.
Nell’Asl TO3 ed in particolare nel Comune di Bruino sono già in atto esperienze positive di Gruppi di Cammino per differenti tipologie di persone. Camminare in gruppo, non solo riduce il rischio di possibile isolamento, soprattutto in alcune fasi della vita, ma favorisce anche attività fisica accessibile a tutti con beneficio fisico e psicologico. L’intento è di unire l’azione del Piano di prevenzione della Regione Piemonte, denominata “Walking Programs” con il sostegno alla genitorialità, incoraggiando comportamenti favorevoli al benessere dei neonati e delle mamme.
Il progetto è stato presentato Martedì 28 marzo 2023 in Sala Consiglio Piazza del Municipio 3 a Bruino, dopodiché l'iniziativa ha preso il volo e sta contagiando anche le mamme dei Comuni limitrofi!
A partire dal 20 aprile 2023 ogni giovedì alle ore 10,00 nel Piazzale di Cascina Lora Viale dei Tigli 64 a Bruino si radunano le mamme, i papà ed i nonni del territorio, muniti di borraccia, zainetto con il logo Family offerto dalla Farmacia comunale e tanta voglia di stare insieme.......
Info: Biblioteca Comunale 0119094426 oppure Ufficio politiche sociali 0119094423
In allegato il volantino illustrativo dell'iniziativa.