Vai menu di sezione

Nasce lo sportello unico per le famiglie nelle giudicarie

Al via lo sportello unico per le famiglie per le Giudicarie. L'obiettivo è quello di fornire informazioni puntali ed aggiornate sui servizi per bambini, giovani e anziani. Un punto unico che si può raggiungere con un numero verde, o via email o con una visita diretta.

Siglato ieri (25/03/14)  l'accordo per la nascita dello Sportello Unico per le Famiglie, che ha come finalità quella di rendere il territorio della Comunità di Valle più vicino alle famiglie delle Giudicarie.

Gli obiettivi sono:

accompagnare le famiglie nei momenti di difficoltà ma anchce in momenti di scelta che costellano il percorso di vita.

far conoscere le iniziativie e le opportunità offerte dal territorio e recipere le esigenze e istanze dei Giudicariesi.

Questi obiettivi importanti contribuiscono a qualificare il territorio trentino come amico della Famiglia, entrando in relazione con le altre iniziative sostenute dall'Agenzia per la Famiglia come i Distretti Famiglia e lo Sportello Famiglia rivolto a tutto il territorio provinciale.

La nascita dello Sportello Unico per la Famiglia delle Giudicarie è nato dalla sinergie di moltissime realtà, sia del mondo istituzionale, del sociale e del mondo del tessuto produttivo. Tra questi anche i Distretti Famiglia direttamente coinvolti, quello della Val Rendena e quello delle Giudicarie Esteriori.

Per approfondire si rimanda agli allegati.

NUMERO VERDE: 800364364

EMAIL: family@comunitadellegiudicarie.it

Data di pubblicazione
27/03/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Giovedì, 27 Marzo 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto