

"NATI PER LEGGERE: L' IMPORTANZA DELLA LETTURA AD ALTA VOCE IN FAMIGLIA", incontro informativo gratuito proposto dal Gruppo Famiglie Valsugana
La serata si svolgerà mercoledì 12 ottobre alle ore 20.30 nello spazio del Centro Famiglie in Vicolo delle Garberie 6/a a Pergine Valsugana, in collaborazione con la biblioteca Comunale di Pergine e con Maria Lunelli, referente locale del progetto "Nati per Leggere".
La lettura ad alta voce rivolta ai bambini sin dalla più tenera età, se svolta con una certa continuità, apporta evidenti benefici affettivi e cognitivi. Ecco alcune domande che gli adulti si pongono: "Perché leggere a un bambino? Cosa leggere? Come proporre la lettura?"
Durante l’ incontro sarà illustrato il progetto "Nati per leggere" e verranno mostrati alcuni libri per bambini particolarmente significativi e apprezzati, tratti dalle bibliografie provinciali di "Nati per Leggere", al fine di informare i genitori sulla valenza della lettura ad alta voce in famiglia come pratica abituale. Saranno forniti alcuni efficaci suggerimenti per rendere la lettura espressiva e piacevole, affiancati da indicazioni utili per sapersi orientare nella scelta dei libri da proporre ai propri bambini.
L' incontro è aperto a tutti, soci e non soci; è necessaria la prenotazione tramite il modulo presente sul sito web www.famiglievalsugana.it.
CONTATTI:
Profilo facebook: Gruppo Famiglie Valsugana
E-mail: famiglievalsugana@gmail.com
Tel. (durante l’orario d’apertura del Centro Famiglie): 0461 511168
E-mail e tel. per Attività e Corsi: attivitagfv@gmail.com; 329-6638868