

By Alfio Spitaleri
Prosegue il lavoro dell’unità enti locali della nostra associazione nella promozione e diffusione del Network dei Comuni Amici della Famiglia.
In particolare, in Campania continua la crescita di questa realtà che continua a promuovere politiche per il benessere delle famiglie.
Con Delibera di Giunta Comunale n. 123 del 18/10/2022, infatti, il Comune di Pimonte ha scelto di aderire al Network. Un paese che si colloca all’interno del Parco Regionale Campano dei Monti Lattari, ricco di bellezze naturalistiche e che fa dell’agricoltura e dell’enogastronomia i suoi punti forti. Un’amministrazione giovane, aperta e consapevole delle istanze proprie del Comune che governa, e che sta progressivamente programmando interventi precisi per il benessere del territorio. E tra questi, ha scelto di porre al centro della propria azione la famiglia, quale risorsa vitale per la ripresa dell’intera comunità locale.
E noi di ANFN ci auspichiamo che questo passo possa essere soltanto l’inizio di un lungo percorso di crescita di tutte le famiglie locali e conseguentemente del Comune di Pimonte.
Lucio Coticelli – Imma Di Somma
Coordinatori Provinciali Napoli