Vai menu di sezione

Pioggia di lavagne interattive: ne arrivano 251 nelle scuole

La Provincia ha raccolto le esigenze degli istituti e ha trovato soldi per l'acquisto. Le nuove tecnologie entrano con forza nella scuola all'insegna dell'innovazione.

Arriva una pioggia di lavagne interattive multimediali sulle scuole trentine. La Provincia ha raccolto le esigenze degli istituti, in parte già adottate degli strumenti didattici, e ha trovato soldi per comprare 222 lavagne interattive da assegnare in proprietà e altre 29 da offrire in comodato alle scuole paritarie. L’obiettivo è quello di arrivare alla copertura totale delle aule, al 100% delle necessità. Oggi le scuole sono già quasi tutte dotate della strumentazione anche se in diversa percentuale. Solo in val di Ledro, Trento e Mezzocorona sono a posto, gli altri stanno arrivando rapidamente all’obiettivo. Una lavagna interattiva costa 1.390 euro e la Provincia ne paga la metà, detraendo l’altra metà dalle risorse assegnate dalla scuola stessa.
Borgo, Levico, Pergine e Pozza di Fassa sono gli istituti che quest’anno potranno sorridere di più con l’assegnazione di 12 lavagne. Fuori graduatoria c’è la nuova scuola che nasce dalla fusione del Tambosi e del Battisti che avrà 22 lavagne interattive.

Fonte: l'Adige.

Data di pubblicazione
27/07/2012
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 27 Luglio 2012 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto