

Una nuova iniziativa dei comuni family della Presolana (Bergamo) per promuovere lo sport, la socialità, le famiglie numerose... la vita è il futuro delle nostre comunità.
News dal sito ANFN:
"La sera di venerdì 1° aprile al Centro Sportivo di Cerete Alto (Bergamo) è stata presentata la squadra di calcio Family Soccer Team della Presolana formata dai papà numerosi dei cinque comuni del distretto della Presolana certificati family friendly. 18 papà e 70 figli.
La straordinaria intuizione di Stefano che con Nadia è famiglia delegata per la realizzazione del progetto Comuni amici della Famiglia ha dato vita alla squadra per offrire sia momenti di svago e divertimento, ma soprattutto per testimoniare la bellezza e la gioia di essere famiglia e famiglia numerosa.
Questi sportivi papà sono consapevoli che in campo prima di essere calciatori sono papà numerosi, felici e orgogliosi delle proprie famiglie, aperte alla vita, che accolgono responsabilmente e generosamente i figli come dono d’amore, certi che senza figli non c’è futuro.
E come nella partita di calcio per ottenere buoni risultati serve la collaborazione di tutti privilegiando il successo della squadra e sacrificando il successo personale, così anche nell’esperienza della vita famigliare, per il benessere di tutti i componenti, è fondamentale il gioco di squadra.
Anche la stampa ha dato spazio a questa squadra: ecco il link all’articolo uscito nella versione online dell’Eco di Bergamo."