Vai menu di sezione

Separazioni e divorzi in Trentino

Il Servizio Statistica della Provincia autonoma di Trento presenta, attraverso un nuovo report, un’analisi della dinamica e delle caratteristiche delle separazioni e dei divorzi in Trentino nel corso dell’ultimo decennio.

Per la prima volta viene proposta per la provincia di Trento una lettura integrata dei dati, raccolti attraverso varie indagini Istat, relativi a separazioni e divorzi, matrimoni e unioni di fatto e natalità. L’analisi di questi dati ha permesso di descrivere i cambiamenti che sono intervenuti nella famiglia e nelle forme di convivenza familiare, comparando la situazione locale con quella nazionale e, ove possibile, europea.

Dopo una panoramica generale dei vari fenomeni, vengono analizzati i dati relativi alle coppie miste (un cittadino italiano e uno straniero), all’affidamento dei figli in caso di separazione o divorzio dei coniugi e agli aspetti patrimoniali della separazione e del divorzio.

La pubblicazione è consultabile sul sito internet del Servizio Statistica all’indirizzo:

http://www.statistica.provincia.tn.it/binary/pat_statistica_new/famiglia_comportamenti_sociali/SeparazioniDivorziTrentino.1395911105.pdf

Data di pubblicazione
28/03/2014
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Venerdì, 28 Marzo 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 08 Marzo 2018

Valuta questo sito

torna all'inizio del contenuto