

Il progetto è stato pensato dai giovani del Servizio Civile Nazionale presso le Acli di Trento per cercare di sensibilizzare la cittadinanza ad un uso consapevole e della tecnologia e della rete internet con maggiore attenzione alla sicurezza, ai rischi, ai pericoli e alle opportunità che la rete web mette a disposizione. In questo contesto ci siamo messi in contatto con la Polizia delle Comunicazioni, l’Agenzia per la famiglia, la natalità, F.B.K. e altre associazioni tra cui Informatici senza Frontiere che ci hanno dato la loro disponibilità per organizzare tre serate d’incontri specifici per informare e formare i cittadini dai 18 anni in su: universitari, educatori, insegnanti, genitori e chi altri fosse interessato sulla sicurezza nella rete e come tutelarsi e tutelare i loro dati e la famiglia.
Gli incontri si svolgeranno nel mese di novembre 2014: giovedì 13 – 20 e 27 (giovedì) e avranno luogo dalle ore 20.00 nella sala riunioni – Sede delle Acli di Trento, in Via Roma 57.
Relatore: Mauro Berti della Polizia Postale
Relatore. Fulvio Medeot di Informatici senza Frontiere
Relatore: Francesco Marcazzan del Centro Ricerca e Tutela Consumatori e Utenti
Gli incontri saranno supportati da materiale audio-video e cartaceo che verrà distribuito durante le singole serate, inoltre verrà allegato un questionario di gradimento che al termine delle serate verrà raccolto. Questo ci servirà per capire il livello di gradimento dei partecipanti alle serate ed eventualmente pensare di attivare ulteriori approfondimenti – servizi specifici.
IN ALLEGATO IL PROGRAMMA