

Nei prossimi giorni spunteranno due casette prefabbricate, una nelle adiacenze del parco giochi dei giardini di Porta Orientale, la seconda alla spiaggia Sabbioni sul lungolago, destinate alle mamme che abbiano bisogno di accudire figli in tenerissima età.
All’interno delle casette c’è una poltrona per allattamento, un fasciatoio per cambiare i pannolini, un tavolino da gioco, uno scalda biberon, un bollitore, un cestino fatto apposta per raccogliere i pannolini usati, un dispenser igienizzatore ed una scorta di teli monouso. In base all’accordo di area per lo sviluppo del distretto familiare nell’Alto Garda sottoscritto anche dal comune di Riva nello scorso febbraio, un gruppo di lavoro ha elaborato 21 azioni destinate a favorire e promuovere il benessere delle famiglie.
Fra i compiti assegnati a Riva rientra appunto l’installazione delle Baby Little Home, prodotte dalla Prefabbricati di Pieve di Bono, azienda che da sessant’anni opera nel settore della bioedilizia e realizza case in legno, case clima, edifici pubblici di vario genere. E ha partecipato con oltre 600 unità abitative alla ricostruzione in Abruzzo dopo il sisma dell’aprile 2009 ed ha costruito il padiglione dell’Italia all’Expo internazionale 2012. Caselle del tipo di quelle acquistate da Riva sono già installate a Condino ed a Pinzolo.
La casetta, destinata ai Giardini di porta Orientale, nelle previsioni dell’assessore Bollettin, che ha seguito per conto della giunta lo sviluppo del progetto è destinata a rimanere fissa, dato che la frequenza ai giochi è elevata in tutte le stagioni dell’anno.
Fonte: Trentino.